TuPassi, arriva l'eliminacode al Municipio IV
28 Settembre 2015
E' possibile accedere al servizio mediante collegamento internet oppure effettuare la registrazione presso i locali del Municipio servendosi dell'apposita apparecchiatura.
Niente più code per ritirare certificati presso gli uffici anagrafici e di accoglienza unica al Municipio IV, grazie al sistema innovativo 'Tupassi'. Da oggi, lunedì 28 settembre, è possibile prenotare i servizi on line, senza la necessità di recarsi fisicamente presso gli spoertelli del Municipio in via Tiburtina 1163. Lo annuncia Emiliano Sciascia, presidente del Municipio IV, attraverso la sua pagina Facebook.
E' possibile, dunque, prenotare il proprio servizio da casa, attraverso la rete internet, scaricando l'applicazione al cellulare o ritirare la prenotazione all'apposita apparecchiatura posizionata nei locali del Municipio. Il sistema 'Tupassi', consente, quindi, di eliminare le lunghe code agli sportelli e prenotare la data e l'ora del ritiro del certificato di cui si ha bisogno, fissando direttamente un appuntamento con l'operatore. Per accedere al servizio è necessario registrarsi sul sito internet 'Tupassi' e seguire le indicazioni proposte, inserendo i propri dati personali, richiesti solo al primo accesso. Se non si ha la possibilità di effettuare il collegamento ad internet, all'interno dei locali del Municipio, è installato un 'totem' elettronico. In questo caso, per effettuare la registrazione è sufficiente portare con se il codice fiscale o la tessera sanitaria. In questo modo è possibile, tuttavia, visualizzare le agende relative alle disponibilità di appuntamenti e scegliere il giorno e l'ora desiderata.
Fonte: Roma Today