Fonte: CorCom  

Successo del portale web che gestisce l'accoglienza:"Saremo la più grande sala d'attesa digitale".  

Leggi l'articolo: 20170101_CorCom  

Fonte: Corriere della Sera  

L'innovativo sistema di gestione dei servizi di prenotazione e accoglienza TUPASSI evita inutili attese e code allo sportello.  

Leggi l'articolo: 20161222_CorriereSera  

La Casa della salute si rinnova: aumentano efficienza e servizi
Taglio del nastro con l’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi

14 Luglio 2016

Montespertoli, 14 luglio 2016 - Un aumento delle ore di apertura al pubblico, con gli uffici amministrativi operativi tutto il giorno, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 15 alle 18. Con la possibilità di effettuare prelievi il martedì e il venerdì dalle 7 alle 8.30 (il mercoledì su appuntamento) e con un ampliamento del gruppo dei medici di famiglia. Garantita, inoltre, l’ assistenza di 2 pediatri. Sono queste le novità presentate ieri alla Casa della Salute di Montespertoli. L’edificio che ospiterà i nuovi servizi è sempre quello di via Matteotti, ma da oggi vi troveranno spazio anche l’assistenza sociale, quella infermieristica e quella per la fisioterapia.

In attesa che venga costruita la nuova palazzina nell’area prevista dal progetto di esecuzione, è stata rinnovata anche la struttura “vecchia” con un investimento sugli arredi e la ristrutturazione interna delle stanze. Presto sarà, inoltre, installato il totem “TuPassi”, per prenotare le visite ed evitare le file. Per il taglio del nastro della nuova Casa della salute, che sorgerà nella zona del cimitero, in via suor Nicolina Anselmi, ci sarà da aspettare almeno un paio di anni. Il bando di gara per l’affidamento dei lavori e la manutenzione, emesso a seguito di accordo di programma tra l’ex Asl 11 (confluita nell’Ausl Toscana Centro) e il Comune di Montespertoli è ancora aperto: la scadenza fissata per il 15 giugno è stata prorogata al 15 settembre. Nel frattempo però, si è aperto un capitolo nuovo per il distretto socio-sanitario che ha inaugurato i servizi (erogati temporaneamente nell’attuale sede vicino al palazzo comunale) invitando a Montespertoli l’assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi. «Con la nascita di nuove Case della salute si contribuisce a diffondere sul territorio servizi che vanno a implementare la rete del sistema sanitario toscano, che sta attraversando un momento di grande riorganizzazione. Le Case della salute testimoniano quanto si tenda a valorizzare il territorio, rispondendo ai bisogni delle persone ed evitando l’accentramento dei servizi».

Prestazioni sanitarie più efficienti e orari di apertura degli uffici ampliati per un presidio che volta pagina e sa di nuovo. Hanno partecipato al taglio del nastro anche il componente della Terza Commissione Sanità Enrico Sostegni, il direttore sanitario dell’Ausl Toscana Centro Emanuele Gori, il direttore della Rete Sanitaria Territoriale Nedo Mennuti, il sindaco Giulio Mangani e l’assessore Giulia Pippucci. «Obiettivo, garantire a Montespertoli un presidio di livello – ha dichiarato Pippucci – Questo passaggio aumenterà l’accessibilità agli uffici e potenzierà la collaborazione tra i professionisti.

Fonte: La Nazione

V municipio, l’orario di apertura sportelli dei servizi demografici

tupassi

12 Luglio 20016

Ecco gli orari di apertura al pubblico degli sportelli demografici del Municipio Roma V presso le due sedi operative nel periodo che va da lunedì 18 luglio 2016 a venerdì 2 settembre 2016:

Sede di Via Torre Annunziata,
Lunedì – Mercoledì – Venerdì 8.00 – 14.00
Martedì – Giovedì 8.00 – 18.30

Sede di Via Prenestina, 510
Lunedì – Martedì – Venerdì 8.00 – 14.00
Mercoledì – Giovedì 8.00 – 18.30

Nei giorni di lunedì 18 e mercoledì 20 luglio 2016, l’ufficio anagrafico della sede di Via Torre Annunziata, 1 resterà aperto anche nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.30 solo ed esclusivamente al fine di esaurire le prenotazioni già effettuate con il sistema Tupassi. A decorrere dal giorno 5 settembre 2016 verrà ripristinato il normale orario di servizio dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30

Il sistema Tupassi

Da ottobre è  in funzione il nuovo sistema  TuPassi® che permette di eliminare le code di attesa per l’erogazione dei Servizi Demografici del Municipio

Chi deve recarsi presso gli sportelli del Municipio per certificati, carta di identità, cambi di abitazione, iscrizioni anagrafiche, atti notori, autentiche di firma, pratiche per contrarre matrimonio, con il nuovo sistema elimina code TuPassi®, può prenotare direttamente da casa il proprio appuntamento scegliendo il giorno e l’ora in cui presentarsi allo sportello, senza più code in sala di attesa

Fonte: Abitare Roma

EQUITY CROWDFUNDING-EQUINVEST LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA PER “L’ELIMINACODE”: BANCALÀ, OBIETTIVO? € 250MILA PER AMPLIARE IL SISTEMA

7 Luglio 2016

Equinvest lancia una nuova campagna online. Innovativa. Rivoluzionaria. Risolutiva per tutti quegli utenti costretti a fare la coda davanti agli sportelli che ogni giorno vedono protagonista il cittadino e la burocrazia.

Dall’anagrafe alle Poste, dalle Aziende sanitarie agli Uffici relazioni con il pubblico, “TuPassi” è una tecnologia di servizio che rimodula l’accoglienza e allarga i confini delle sale d’attesa. «Abbiamo selezionato questo progetto e avviato la raccolta di equity crowdfunding partendo come sempre dall’eccellenza del team aziendale – sottolinea Fabio Bancalà, amministratore delegato di Equinvest – il progetto della società Miropass Srl, online da qualche ora sui nostri canali digital, è infatti un esempio di startup vincente: un’idea semplice ma nello stesso tempo geniale, con un target trasversale e ampio, che ha fatto una scalata rapida e ha convinto non solo il mercato consumer, rispondendo a un’esigenza reale e pressante, ma anche la Pubblica Amministrazione». “TuPassi”, nata nel 2014, in meno di due anni ha all’attivo oltre 163mila utenti e 4 milioni di ticket distribuiti:

«Tra i main clients c’è il Comune di Roma e molteplici Enti dislocati su tutto il territorio italiano – continua Bancalà – inoltre la società ha registrato un trend di crescita esponenziale, che solo nell’ultimo anno ha fatto registrare in bilancio un +282%. Per questo siamo certi che gli investitori online guarderanno con estremo interesse a questa iniziativa, che promette di ottimizzare risorse, tempi e spazi e di entrare a far parte nella vita di ognuno di noi». L’eliminacode virtuale offre gratuitamente la possibilità di registrarsi e prenotare direttamente un appuntamento per espletare la pratica desiderata nel giorno e nell’ora prescelti con una semplice ricevuta di prenotazione. Il cittadino può cliccare dall’home page del sito Tupassi.com – sui dispositivi mobili è disponibile anche l’Applicazione – accedere con le proprie credenziali nell’area riservata, selezionare il Municipio di interesse e il relativo servizio, e stampare quindi la ricevuta di prenotazione. La presenza verrà poi confermata al momento dell’arrivo, facendo leggere al totem la tessera sanitaria o il QR code stampato sull’appuntamento. «Tra gli obiettivi da raggiungere nel medio periodo – spiega Giovanni Fontana, AD e direttore generale di Miropass, manager con esperienza pluridecennale nello sviluppo di sistemi informatici in sanità – anche quello di collegare tutte le “sale d’attesa” di ospedali, municipi, musei, parchi divertimento e negozi, creando una vera e propria sala d’attesa virtuale attraverso il nostro portale e trasformando in business i contatti di milioni di persone registrate».

La sfida oggi è quella di implementare l’integrazione del virtual appliance dipartimentale di gestione dell’accoglienza e cercare finanziamenti per completare la fase di start up, creare la struttura di vendita per esportare “TuPassi” nel mondo: «L’obiettivo da raggiungere è di 250mila euro – conclude Bancalà – con un over-booking di 350mila euro per un’equity distribuita del 10%. Siamo convinti che questa grande idea, la cui validità è stata sperimentata e dimostrata sul campo, spingerà la finanza alternativa. Una nuova offerta Equinvest, la quarta da quando siamo partiti, che rappresenta una sfida non solo per gli investitori, ma per tutto il “sistema” che – oggi più che mai – deve sfruttare le tecnologie per migliorare sempre di più la qualità della vita».

Fonte: Impresa Mia