L’APP TUPASSI
Insegna come cercare, installare, e utilizzare l’app TuPassi
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REGISTRAZIONE E PASSWORD
Insegna come fare la registrazione, attivarsi e cambiare la pwd
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PRENOTAZIONE
Insegna ad usare il programma di prenotazione libera e guidata; per sé o per altri
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I MIEI APPUNTAMENTI
Insegna come gestire la ristampa, la revoca, e i propri dati
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FAQ

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FAQ: le risposte alle domande più frequenti

Come posso registrarmi su www.tupassi.it?

Dopo aver aperto il sito www.tupassi.it:

  1. Cliccare “PRENOTA” nella barra in alto e selezionare: “Non ti sei mai registrato? Registrati.”
  2. Leggere l’informativa e compilare i campi di registrazione: nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email, password, conferma password; i campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
  3. Cliccare sul tasto “Registrati”. Una mail con le istruzioni per attivare l’account sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato nella registrazione.
  4. Dalla mail cliccare il link “Attivazione account”. A questo punto la registrazione è completata e sarà possibile accedere ai servizi di prenotazione.

Per accedere ai servizi connettersi nuovamente al sito www.tupassi.it e scrivere il proprio indirizzo email nel campo “indirizzo email”, la password scelta in fase di registrazione nel campo “password”,  e cliccare su “ACCEDI”.

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Come posso vedere quali servizi usano tupassi?

Sul sito www.tupassi.it, in fondo alla pagina della home, è visibile la scritta Agende TuPassi con il tasto “Elenco dei servizi prenotabili”. Cliccando si accede alla pagina con l’elenco dei servizi prenotabili con TuPassi. Non è necessario eseguire il login per raggiungere questa pagina.

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Come posso revocare un mio appuntamento su www.tupassi.it?

Una volta inserito l’indirizzo e-mail e la password per accedere, se si vuole revocare un appuntamento preso a proprio nome o per altre persone:

  1. Scegliere “VISUALIZZA APPUNTAMENTI” dai menù a disposizione nella barra in alto;
  2. Dopo aver selezionato l’appuntamento che si vuole revocare, cliccando sopra per evidenziarlo, premere sul tasto “REVOCA” e rispondere alla domanda di conferma.

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Come posso revocare dal sito un appuntamento preso da totem?

Se si vuole revocare un appuntamento preso da totem con il proprio Codice Fiscale:

  1. Scegliere “VISUALIZZA APPUNTAMENTI” dai menù a disposizione nella barra in alto;
  2. Dopo aver selezionato l’appuntamento che si vuole revocare, cliccando sopra per evidenziarlo, premere sul tasto “REVOCA” e rispondere alla domanda di conferma. ATTENZIONE: se non si visualizza l’appuntamento nel box “I miei appuntamenti”, utilizzare il tasto “CERCA APPUNTAMENTI”, posto nei comandi in fondo alla pagina. 

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Come posso cambiare la mia mail di registrazione?

Per ragioni di sicurezza il sistema non permette di cambiare l’indirizzo email. E’ necessario quindi procedere con una nuova registrazione, con il nuovo indirizzo email (possibile mantenere la stessa password); per disattivare la precedente registrazione utilizzare il tasto “CONTATTACI”: inoltrare la richiesta indicando il nome dell’utente e il vecchio indirizzo email.

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