Dopo aver aperto il sito tupassi.it clicca su “Prenota” e seleziona “non ti sei mai registrato? Registrati”. Leggi l’informativa e compila i campi di registrazione. Quelli con l’asterisco sono obbligatori. In seguito clicca sul tasto “Registrati”. Una mail con le istruzioni per attivare il tuo account ti sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica che hai indicato. Dalla mail clicca il link “Attivazione Account”. A questo punto la tua registrazione è completata e potrai accedere a tutti i servizi.
In ogni momento potrai accedere ai servizi connettendoti al sito tupassi.it, scrivendo il tuo indirizzo e-mail nel campo “indirizzo email”, la password nel campo “password”, e cliccando su “accedi”.
Sul sito tupassi.it, alla pagina home, è visibile un menu in alto a destra, clicca sulla voce di menu "Cerca il servizio" e vedrai l’elenco dei servizi prenotabili con TUPASSI.
Non è necessario eseguire il login per raggiungere questa pagina.
Una volta inserito l’indirizzo e-mail e la password per accedere al sito, se vuoi revocare un appuntamento preso a tuo nome o per altre persone, scegli “Visualizza Appuntamenti” dal menu a disposizione, seleziona l’appuntamento da revocare cliccando sopra per evidenziarlo, premi su “Revoca” e rispondi alla domanda di conferma.
Se vuoi revocare un appuntamento preso da totem con il tuo Codice Fiscale, accedi al sito con le tue credenziali e clicca su “Visualizza Appuntamenti”. Dopo aver selezionato l’appuntamento da revocare, cliccaci sopra per evidenziarlo, premi il tasto “Revoca”, e rispondi alla domanda di conferma. Se non visualizzi l’appuntamento nel box “i miei appuntamenti”, utilizza il tasto “Cerca Appuntamenti” in fondo alla pagina.
Per ragioni di sicurezza il sistema non permette di cambiare l’indirizzo e-mail, perché viene utilizzato come identificativo (username) e non come semplice informazione di contatto. È necessario effettuare un'altra registrazione con il nuovo indirizzo e-mail. Inoltre, suggeriamo di cancellare (una volta esaurite le prenotazioni già effettuate) il vecchio account accedendovi dal sito www.tupassi.it nella sezione MODIFICA PROFILO, selezionando il tasto CANCELLAZIONE ACCOUNT oppure inviando una mail a privacy@tupassi.it dall'indirizzo e-mail che identifica l'account da cancellare.
Puoi effettuare la cancellazione direttamente dal tuo account nella sezione MODIFICA PROFILO, selezionando il tasto CANCELLAZIONE ACCOUNT. Oppure, come scritto nell'informativa sulla privacy, inviare una mail a privacy@tupassi.it dall'indirizzo e-mail con il quale hai registrato l'account che intende cancellare.
Per qualsiasi informazione è necessario leggere le AVVERTENZE che compaiono selezionando il nome del servizio pubblicato. In caso non siano esaustive è necessario contattare l'Ente Titolare di Agenda TuPassi, che gestisce ed imposta i propri servizi di prenotazione secondo le proprie regole organizzative. Ti consigliamo di consultare il sito istituzionale dell'Ente per reperire i contatti dell'ufficio del servizio, sede, città di tuo interesse.
In linea generale significa che al momento le disponibilità sono state tutte riservate oppure non sono state generate le agende per il periodo corrente; è necessario leggere le AVVERTENZE oppure rivolgersi all'Ente Titolare di Agenda TuPassi, contattando l'ufficio del servizio, sede, città di tuo interesse, poiché sono loro che fanno le agende che il sito pubblica.
L'avviso indica che il servizio richiede un CF abilitato alla prenotazione, se ritieni di essere abilitata/o alla prenotazione deve scrivere all'ufficio del servizio di tuo interesse e segnalare l'incongruenza.
Tieni presente che da Regolamento Generale Europeo per la Protezione dei Dati Personali è obbligatorio mantenere i dati personali degli utenti il meno possibile, per questo motivo l'iscrizione al portale TuPassi viene automaticamente cancellata dopo 1 anno di inattività ed è necessario effettuare una nuova registrazione. Oppure, potresti aver registrato un altro indirizzo e-mail di tua proprietà, se non ricorda quale contatta l'Help desk
Se non trovi la risposta che stavi cercando, contatta il nostro helpdesk