Miropass s.r.l. (“Miropass” o “TuPassi”), in qualità di Titolare del trattamento, ti informa ai sensi della normativa nazionale applicabile e del Regolamento Privacy Europeo n. 679/2016 (“GDPR”) che i tuoi dati saranno trattati come segue.

Per noi la privacy è molto importante e desideriamo che tu ti senta sempre tutelato. Per questo ti invitiamo a leggere attentamente l’informativa. Utilizzando i nostri servizi, trasmetti a noi alcune informazioni che ci permettono di erogare il servizio.

In questo documento desideriamo spiegarti:

  • quali dati utilizziamo;
  • perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati;
  • come vengono utilizzati i tuoi dati;
  • quali dati sono obbligatori e quali facoltativi;
  • per quanto tempo sono conservati i tuoi dati;
  • chi può avere accesso ai tuoi dati;
  • a chi possono essere comunicati i tuoi dati;
  • dove possono essere trasferiti i tuoi dati;
  • quali sono i tuoi diritti;
  • chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati e chi è il Data Protection Officer.

Quali dati utilizziamo?

In TuPassi utilizziamo i tuoi dati personali (in seguito “dati personali” o anche “dati”), ossia:

  • i dati da te forniti, identificativi e non sensibili quali: nome, cognome, codice fiscale, email, numero telefonico. Questi sono i dati che ci hai fornito quando ti sei registrato al sito www.tupassi.com e/o all’App TuPassi
  • i dati di navigazione, l’indirizzo IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, i device e le connettività utilizzate. Questi dati possono essere raccolti anche per mezzo di cookies e metadati.
  • nel corso dell’utilizzo del nostro servizio il Titolare potrebbe venire a conoscenza di informazioni sensibili riguardanti il servizio scelto che, in base alla sua natura, potrebbe essere indicativo del suo stato di salute. Tali dati non saranno conservati nei database del titolare né sui server di sua proprietà.

Perché e su quale base giuridica raccogliamo i tuoi dati?

I dati da te forniti ci permettono di erogare il servizio di prenotazione degli appuntamenti presso le strutture nostre clienti. Nello specifico i tuoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  • permetterti la registrazione al sito web e all’App TuPassi;
  • gestire e mantenere i siti web e il tuo account al loro interno;
  • permetterti di utilizzare, aggiornare e manutenere l’App TuPassi sui dispositivi supportati;
  • fornirti l’assistenza tecnica;
  • analisi statistiche aggregate su base anonima;
  • gestire i reclami ed i contenziosi, prevenire frodi e attività illecite;
  • esercitare i diritti e tutelare gli interessi legittimi del Titolare, ossia di Miropass s.r.l. o dei clienti di Miropass s.r.l.

Come vengono utilizzati i tuoi dati?

I tuoi dati personali vengono utilizzati per operazioni di, registrazione, erogazione del servizio di prenotazione appuntamenti, erogazione del servizio di revoca appuntamenti, conservazione, consultazione, modificazione, selezione, estrazione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I tuoi dati personali sono sottoposti a controllo elettronico e automatizzato e conservati su database.

Quali dati sono obbligatori e quali facoltativi?

I tuoi dati personali quali nome, cognome, email, numero di telefono e codice fiscale sono necessari per usufruire dei servizi richiesti attraverso il sito web ed App di Miropass.

Per quanto tempo sono conservati i tuoi dati?

Miropass conserva e utilizza i tuoi dati personali per le finalità di erogazione del servizio di prenotazione. Puoi modificarli e cancellarli autonomamente dal menù MODIFICA PROFILO dell’account accedendo ad esso dal sito www.tupassi.com o da app TuPassi.

Il tuo account, i dati di registrazione e la tua rubrica personale verranno cancellati automaticamente dopo 12 mesi di non utilizzo del sistema TuPassi.

Chi può avere accesso ai tuoi dati?

Teniamo molto alla tua privacy e facciamo di tutto per tutelarti. Per questo condividiamo i tuoi dati solo quando strettamente necessario e solo con chi ci aiuta a offrirti ogni giorno un servizio migliore.

I tuoi dati sono infatti accessibili a:

  • dipendenti e/o collaboratori di Miropass, che contribuiscono a creare, mantenere e migliorare tutti i servizi
  • fornitori di servizi che svolgono attività in outsourcing per conto di Miropass – nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento – svolgendo attività connesse, strumentali o di supporto a quelle di Miropass, ad esempio: gestione e manutenzione dei contenuti dei siti web e della App TuPassi, assistenza clienti, servizi di customer care e call center, gestione dei sistemi di Information Technology, etc.

A chi possono essere comunicati i tuoi dati?

Miropass può comunicare i tuoi dati senza tuo espresso consenso per le finalità di servizio:

  • alle autorità giudiziarie, su loro richiesta;
  • agli altri soggetti ai quali è necessario comunicarli, per legge o per permettere lo svolgimento delle finalità di erogazione del servizio a seguito di una tua prenotazione (come ad esempio, comuni, aziende sanitarie e soggetti terzi che utilizzano il sistema di accoglienza TuPassi). Questi soggetti tratterranno i tuoi dati nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento. In ogni caso, vogliamo rassicurarti che i tuoi dati non saranno diffusi.

Dove possono essere trasferiti i tuoi dati?

I tuoi dati personali sono memorizzati su server ospitati nella comunità europea e sono trasferiti, solo a seguito di una prenotazione, sui server della struttura che eroga il servizio prenotato. Il trasferimento dei dati personali avviene su protocollo cifrato HTTPS.

Quali sono i tuoi diritti?

Fino ad ora abbiamo parlato di come trattiamo i tuoi dati e di come ci comportiamo noi; ora ti illustriamo quali sono i tuoi diritti, per avere, così, sempre il controllo della tua privacy e delle tue informazioni. Se non ricorrono le limitazioni previste dalla legge, hai infatti il diritto di:

  • avere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati personali, anche se non ancora registrati e richiedere che tali dati ti vengano messi a disposizione in modo chiaro e comprensibile;
  • chiedere indicazioni e, nel caso, copia:
    • dell’origine e della categoria dei tuoi dati personali;
    • della logica di utilizzo, nel caso le tue informazioni vengano trattate con strumenti elettronici;
    • delle finalità e modalità del trattamento;
    • degli estremi identificativi del Titolare e dei responsabili;
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i tuoi dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
    • del periodo in cui i tuoi dati vengono conservati oppure i criteri che vengono utilizzati per determinare tale periodo, quando possibile;
    • dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione. In tal caso puoi richiedere le logiche utilizzate, l’importanza e le conseguenze previste per te;
    • dell’esistenza di garanzie adeguate in caso di trasferimento dei tuoi dati a un paese extra-UE o a un’organizzazione internazionale;
  • ottenere, senza che ci sia un ritardo giustificabile, l’aggiornamento, la modifica, la rettifica dei tuoi dati non corretti o l’integrazione dei tuoi dati non completi, qualora ne avessi interesse;
  • ottenere la cancellazione, il blocco dei tuoi dati o, ove possibile, la trasformazione in forma anonima:
    • se trattati illecitamente;
    • se non più necessari in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • in caso di revoca del consenso su cui si basa il trattamento e in caso non sussista altro fondamento giuridico;
    • nel caso in cui ti sia opposto al trattamento e non esistano ulteriori motivi legittimi per continuare ad utilizzare i tuoi dati;
    • in caso ci venga imposto dalla legge;

Il Titolare, ossia Miropass, può rifiutare di cancellare i tuoi dati nel caso di:

  • adempimento di un obbligo legale, esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o esercizio di pubblici poteri;
  • motivi di interesse sanitario pubblico;
  • archiviazione nel pubblico interesse, ricerca scientifica o storica o a fini statistici;
  • accertamento, esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
  • ottenere la limitazione del trattamento nel caso di:
    • contestazione dell’esattezza dei dati personali;
    • trattamento illecito del Titolare, ossia Miropass, per impedirne la cancellazione;
    • esercizio di un tuo diritto in sede giudiziaria;
    • verifica dell’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare rispetto a quelli dell’interessato;
  • ricevere, qualora il trattamento sia effettuato con mezzi automatici, senza impedimenti e in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, i dati personali che ti riguardano che ci hai fornito previo consenso per trasmetterli ad altro Titolare o – se tecnicamente fattibile – di ottenere la trasmissione diretta da parte del Titolare ad altro Titolare;
  • opporti in qualsiasi momento totalmente o in parte:
    • per motivi legittimi e prevalenti, connessi alla tua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che ti riguardano;
    • al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di marketing e/o profilazione ove effettuato

Per tutti i casi menzionati sopra, se necessario, Miropass porterà a conoscenza i soggetti terzi ai quali i tuoi dati personali sono comunicati dell’eventuale esercizio dei diritti da parte tua, ad eccezione di specifici casi (es. quando tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato).

Puoi in qualsiasi momento modificare e revocare i consensi prestati ed esercitare i tuoi diritti in inviando una richiesta a Miropass s.r.l. – Via Riva Fredda, 3 – 26013 Crema (CR) oppure inviando una email all’indirizzo dpo@miropass.com. Infine, per i trattamenti di cui a questa informativa, hai il diritto di proporre un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

Chi è il Titolare del trattamento dei tuoi dati? Chi è il Responsabile della Protezione Dati?

Ricordati, per qualsiasi esigenza, che il Titolare del trattamento dei tuoi dati personali è Miropass s.r.l. con sede in via Riva Fredda 3, 26013 Crema (CR). Il nostro Responsabile della Protezione Dati (“DPO”) puoi contattarlo all’indirizzo dpo@miropass.com. L’elenco aggiornato dei nostri responsabili del trattamento è disponibile presso gli uffici di Miropass s.r.l.

Questa informativa potrà subire modifiche. Per ogni aggiornamento, ti invitiamo a consultare i nostri siti web e gli altri canali messi a disposizione da Miropass s.r.l.