EQUITY CROWDFUNDING-EQUINVEST LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA PER “L’ELIMINACODE”: BANCALÀ, OBIETTIVO? € 250MILA PER AMPLIARE IL SISTEMA

7 Luglio 2016

Equinvest lancia una nuova campagna online. Innovativa. Rivoluzionaria. Risolutiva per tutti quegli utenti costretti a fare la coda davanti agli sportelli che ogni giorno vedono protagonista il cittadino e la burocrazia.

Dall’anagrafe alle Poste, dalle Aziende sanitarie agli Uffici relazioni con il pubblico, “TuPassi” è una tecnologia di servizio che rimodula l’accoglienza e allarga i confini delle sale d’attesa. «Abbiamo selezionato questo progetto e avviato la raccolta di equity crowdfunding partendo come sempre dall’eccellenza del team aziendale – sottolinea Fabio Bancalà, amministratore delegato di Equinvest – il progetto della società Miropass Srl, online da qualche ora sui nostri canali digital, è infatti un esempio di startup vincente: un’idea semplice ma nello stesso tempo geniale, con un target trasversale e ampio, che ha fatto una scalata rapida e ha convinto non solo il mercato consumer, rispondendo a un’esigenza reale e pressante, ma anche la Pubblica Amministrazione». “TuPassi”, nata nel 2014, in meno di due anni ha all’attivo oltre 163mila utenti e 4 milioni di ticket distribuiti:

«Tra i main clients c’è il Comune di Roma e molteplici Enti dislocati su tutto il territorio italiano – continua Bancalà – inoltre la società ha registrato un trend di crescita esponenziale, che solo nell’ultimo anno ha fatto registrare in bilancio un +282%. Per questo siamo certi che gli investitori online guarderanno con estremo interesse a questa iniziativa, che promette di ottimizzare risorse, tempi e spazi e di entrare a far parte nella vita di ognuno di noi». L’eliminacode virtuale offre gratuitamente la possibilità di registrarsi e prenotare direttamente un appuntamento per espletare la pratica desiderata nel giorno e nell’ora prescelti con una semplice ricevuta di prenotazione. Il cittadino può cliccare dall’home page del sito Tupassi.com – sui dispositivi mobili è disponibile anche l’Applicazione – accedere con le proprie credenziali nell’area riservata, selezionare il Municipio di interesse e il relativo servizio, e stampare quindi la ricevuta di prenotazione. La presenza verrà poi confermata al momento dell’arrivo, facendo leggere al totem la tessera sanitaria o il QR code stampato sull’appuntamento. «Tra gli obiettivi da raggiungere nel medio periodo – spiega Giovanni Fontana, AD e direttore generale di Miropass, manager con esperienza pluridecennale nello sviluppo di sistemi informatici in sanità – anche quello di collegare tutte le “sale d’attesa” di ospedali, municipi, musei, parchi divertimento e negozi, creando una vera e propria sala d’attesa virtuale attraverso il nostro portale e trasformando in business i contatti di milioni di persone registrate».

La sfida oggi è quella di implementare l’integrazione del virtual appliance dipartimentale di gestione dell’accoglienza e cercare finanziamenti per completare la fase di start up, creare la struttura di vendita per esportare “TuPassi” nel mondo: «L’obiettivo da raggiungere è di 250mila euro – conclude Bancalà – con un over-booking di 350mila euro per un’equity distribuita del 10%. Siamo convinti che questa grande idea, la cui validità è stata sperimentata e dimostrata sul campo, spingerà la finanza alternativa. Una nuova offerta Equinvest, la quarta da quando siamo partiti, che rappresenta una sfida non solo per gli investitori, ma per tutto il “sistema” che – oggi più che mai – deve sfruttare le tecnologie per migliorare sempre di più la qualità della vita».

Fonte: Impresa Mia